Il "Comfort Abitativo" al centro del progetto


Il principale beneficio di una moderna casa in legno e quindi il reale motivo per cui si sceglie di costruire in questo modo è certamente l’eccezionale sensazione di benessere che si prova in qualsiasi stagione dell’anno. E il vero piacere di abitare la casa è indubbiamente il migliore ritorno sull’investimento effettuato. Le minori necessità impiantistiche e il notevole risparmio energetico sono poi certamente un molto gradito ‘effetto collaterale’.  

Per questo motivo, è molto importante definire all’inizio della fase di progettazione quali sono gli obiettivi di comfort e performance energetica che si vogliono raggiungere. La nostra azienda realizza strutture con proprietà termiche crescenti, dalla classe A alla Gold fino alle Case Passive secondo i protocolli di certificazione CasaClima, in modo da  soddisfare qualsiasi tipo di esigenza e situazione climatica.  

L’esperienza sul campo ci ha mostrato che spesso il cliente/committente prende consapevolezza delle grandissime potenzialità di comfort delle tecniche costruttive nel corso della costruzione e desidera effettuare delle variazioni, soprattutto nel senso di  migliorare ulteriormente il comfort e le prestazioni energetiche.

Sappiamo che le incertezze e i dubbi dei nostri clienti richiedono spesso un po’ di riflessione e maturazione per essere superati. Desideriamo che la costruzione della propria casa sia una esperienza entusiasmante e per questo motivo cerchiamo di accompagnare e consigliare il più possibile i nostri cliente nelle scelte tecniche e mantenere comunque aperte il maggior numero di opzioni realizzative in ogni fase della costruzione.